Qualcosa in più su di noi...


La storia di BandaLarga affonda le sue origini nel lontano 2000.

All'inizio di quell'anno Davide Vaccari si unisce alla compagnia di Musical "Musici&Comici" di cui già faceva parte, dalle origini, Massimiliano Taverna. I due suonano insieme nella sezione ritmica, rispettivamente chitarra e tastiere. 

Con lo spettacolo "Broadway of life", nel 2002, entra nel coro Massimiliano Olivi. Nel frattempo Taverna passa al basso. Con l'aggiunta di Sandro Castriziani alla batteria, e Paolo Foresti alle tastiere, anch'essi in pianta stabile nei "Musici&Comici", si completa la sezione ritmica della compagnia.
Quando si tratta di animare matrimoni di amici (siamo nel settembre del 2003) si aggiunge alla voce Olivi. Nascono così i BandaLarga, anche se con nomi diversi durante gli anni (BandaLarga verrà assunto ufficialmente solo tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014). Nel 2007 Castriziani lascia il posto ad Ivano Pagano (membro anche lui dei Musici&Comici in qualità di corista) alla batteria, e Foresti abbandona.
Da allora la formazione dei BandaLarga è praticamente stabile, anche se il gruppo si è avvalso più volte di musicisti aggiunti e di sostituzioni temporanee. La lunga militanza ha consentito così di arricchire il repertorio che ormai è vastissimo, e di consolidare l'attività ad un livello professionale.

Vogliamo citare tutti i musicisti che hanno suonato con noi in questi anni, sia come aggiunti che per sostituire temporanemente noi "titolari":


Paolo Foresti: tastiere

Desirée Infascelli: tastiere
Alessio Scialò: tastiere
Edoardo Petretti: tastiere
Andrea Carta: tastiere
Pino Vecchioni: batteria
Massimo Rosari: batteria

Paolo Volpini: batteria
Sandro Castriziani: batteria
Stefano Profazi: chitarra
Alessandro Clementoni: chitarra
Marco Marchionni: chitarra
Marco Cataldi: chitarra

Stefano Vaccari: basso
Giacomo Nardelli: basso

Matteo Carlini: basso
Alex Ceccotti: voce
Simone Moscato: voce
Stefano Rossi: sax